Istituto Comprensivo 2 Sinnai

Home La Storia

La Storia

Dal 1° settembre 2012 nasce Istituto Comprensivo Sinnai n° 2 - Sinnai (CAIC89100X) che comprende  le seguenti scuole:

• Scuola Infanzia Via Perra
  • Scuola Infanzia "Sa Pedralla"
  • Scuola Primaria Via Perra
  • Scuola Primaria Via Caravaggio
  • Scuola secondaria di 1° grado (ex scuola Media) Via Caravaggio

La Direzione e la sede degli Uffici sono in Via Caravaggio 11-SINNAI

Sede centrale – Plesso scuola primaria Via Caravaggio

Il caseggiato è stato costruito negli anni 80 ed inaugurato nel dicembre 1989. Spazioso e luminoso, è articolato su due piani.  E’ dotato di  14 aule di cui alcune dotate di lavagne interattive multimediali, 1 aula magna,  1 aula sussidi didattici, 1 laboratorio multimediale, 1 biblioteca, la palestra, la cucina con la sala mensa e l’ascensore. La parte anteriore del caseggiato è circondato da un bel giardino. Ospita gli uffici della Direzione Didattica, gli Uffici amministrativi e l’archivio.

Plesso scuola primaria Via Perra

Il caseggiato è di nuova costruzione, è stato inaugurato nel 1995 Si articola in 2 piani, il piano terreno è riservato alla scuola dell’infanzia e il primo piano alla scuola primaria. Dotato di 8 aule didattiche con lavagne interattive multimediali, 1 biblioteca, 1 aula informatica multimediale e una grandissima palestra. Fornito inoltre di n.1 ascensore e di sala mensa.

Plesso scuola infanzia Via Perra

Il caseggiato è di nuova costruzione ed è stato inaugurato  nel 1997.. E’ dotato  di laboratorio Multimediale, di una sala mensa e  di una palestra. Anteriormente si trova un bel giardino  con dei giochi dove i bambini possono trascorrervi  dei  periodi per attività ludico ricreative.

Scuola Infanzia "Sa Pedralla"

Il caseggiato, spazioso e luminoso, si sviluppa su un piano. E’ dotato di 5 aule con servizi annessi, una sala biblioteca che funge anche da refettorio, uno spazio comune con funzione polivalente dotato di piccolo anfiteatro, una sala mensa con la cucina. Nella parte posteriore del caseggiato è presente un giardino.

Scuola secondaria di 1° grado (ex scuola Media) Via Caravaggio

Il caseggiato è articolato su due piani. Ospita 9 classi, di cui due dotate di lavagne interattive multimediali (LIM), un’aula informatica, un’aula LIM, una cucina, un’aula scienze, un laboratorio di falegnameria, un’aula musica, una biblioteca, una palestra, un campetto sportivo. Il caseggiato è circondato da un giardino.

ACCEDI

mod_vvisit_counterOggi482